Scegli la lingua: Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK work experience uk
Per i Candidati
Membro della Federation of Small Business
Member of the Federation of Small Business
Internship UK
Offerte di Tirocinio
Mascottes
Tirocinio in Spagna
Programmi di Mobilità
Consigli Utili
Freelance
Media
Testimonianze

Il passaggio dall'Accademia al Mondo del Lavoro

Human Resources Il mio nome è Stephen McAllister, sono nato e cresciuto nel Regno Unito. Ho ottenuto il diploma di dottore all'Università di Leeds, e mi sono laureato all'Università di Keele. Nel corso dei miei 4 anni di studi universitari ho acquisito una vasta gamma di conoscenze teoriche nel campo del Business e delle Scienze Sociali.

Mi piace pensare di aver imparato molto durante il mio percorso di studi, e di essere stato ben istruito in diversi ambiti. Sentivo infatti di essere pronto per entrare nel mondo del lavoro. L'unico problema era che dopo 2 lauree mi trovavo in una situazione senza via d'uscita, con un' ottima istruzione ma niente esperienza lavorativa. Far domanda per un lavoro a tempo pieno nel bel mezzo di una stretta creditizia ha putroppo significato che molte organizzazioni mi abbiano rifiutato.

Human Resources

Dopo mesi di ricerche, mi sono reso conto del fatto che per sviluppare le mie capacità e mettere in pratica quanto imparato all'università avrei dovuto fare un tirocinio ed usare dunque quanto studiato sui libri nel vero mondo del lavoro. Una volta associatomi a Internship UK, sono stato accolto calorosamente da tutto lo staff. Ho avuto l'opportunità di inserirmi all'istante.

La flessibilità del lavoro mi ha consentito di creare una mia etica del lavoro e raggiungere il mio equilibrio fra lavoro e vita privata. Fin dall'inizio del mio stage ho avuto la possibilità di gestire molti progetti e mi sono state date molte responsabilità. Ho lavorato ogni giorno a stretto contatto con i dipartimenti di Marketing e Vendite, nonché il dipartimento informatico (IT), e tutti abbiamo collaborato a mantenere un'atmosfera piacevole qui a Internship UK.

Human Resources L'ambiente lavorativo si è rivelato al di sopra delle mie aspettative. Oltre a migliorare le mie capacità e apprenderne delle nuove, ho infatti potuto conoscere persone da tutto il mondo; dunque ho allargato i miei orizzonti anche dal punto di vista culturale.

Complessivamente, grazie a questo tirocinio ho imparato moltissimo e ho avuto la preziosa possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze del mondo del business. Inoltre, son riuscito non solo a sviluppare una forte etica del lavoro ma anche a mettere alla prova me e quelli mi circondano.

In me è vivo il desiderio di imparare tutto quanto è necessario per aver successo nel moderno mondo del business e develop myself as a life long student.

Stephen McAllister
Human Resource Internship stephen_nr52
Human Resource Internship smcallister1986@hotmail.co.uk

Università di Keele, Keele, Staffordshire
ST5 5BG
UK
http://www.keele.ac.uk

Leeds University, Leeds
Università di Leeds
LS2 9JT
UK
http://www.leeds.ac.uk

Lavorare nel dipartimento di Risorse Umane

Tirocinio Risorse Umane LondraUna volta sul punto di completare i miei studi universitari, la mia più grande paura era: cosa farò adesso? Ero abbastanza certa di avere delle ottime conoscenze teoriche nel mio campo (psicologia sociale), ma in pratica non ero in grado di fare niente! Fortuna volle che trovassi il sito di Internship-UK, e quindi un eccellente punto di partenza per acquisire dell'esperienza lavorativa. Così ho fatto domanda per uno stage di un anno, in modo da poter imparare il più possibile.

A ripensarci fu incredibile la mia velocità di apprendimento a Studios92.com Ltd! Sono stata membro di Risorse Umane e pochi giorni sono bastati perchériuscissi ad integrarmi completamente. Fin dal primo giorno, il mio manager non ha esitato ad affidarmi delle responsabilità, cosa che mi ha fatto crescere sia dal punto di vista professionale che personale. Per via delle numerose candidature che riceviamo ogni giorno e l'elevato numero di stagisti che compone la nostra squadra, il dipartimento di Risorse Umane ha sempre da lavorare. Il che significa che è impossibile annoiarsi!

Inoltre, tutti i membri della nostra squadra sono gentili e dotati di PMA (Positive Mental Attitude), ossia hanno sempre un atteggiamento positivo, il che fa passare velocemente il tempo, fra le battute e risate che non mancano mai fra i tirocinanti. In questo tipo di ambiente sono riuscita a capire quanto potessi imparare dai miei colleghi, anche se avevamo tutti età, culture e esperienze lavorative diverse. Il lavoro di squadra viene incoraggiato molto, ed è importante aver fiducia nei propri colleghi se si vuole aver successo e progredire insieme.

Per concludere posso dire di aver imparato più qui, lavorando a Studio92.com Ltd, che in 5 anni di università. Le conoscenze che ho acquisito sono per lo più pratiche che teoriche. Il fatto è che questo tirocinio mi sta aiutando a riempire il vuoto fra l'università e il mercato del lavoro, un vuoto che non è mai semplice colmare. Sento che l'esperienza che sto vivendo mi sarà veramente d'aiuto per la mia carriera futura nel campo delle Risorse Umane. Dopo i pochi mesi che ho lavorato qui, sono certa di aver preso la giusta decisione.

Giulia Ricci
Vrije Universiteit
De Boelelaan 1105
1081 HV Amsterdam
www.vu.nl

Il mio tirocinio in Risorse Umane è stata un'esperienza umana meravigliosa

«Il mio corso di formazione professionale di 6 mesi a Studios92.com Ltd nel dipartimento di Risorse Umane è stato un'esperienza che mi ha arricchita molto, e un trampolino di lancio per il mio futuro.

In Inghilterra mi sono state assegnate molte responsabilità, un'opportunità molto importante che ho avuto grazie al sistema Anglosassone, che promuove la fiducia nel lavoro degli stagisti.

Le mie numerose responsabilità all'interno della compagnia Studios92.com Ltd mi hanno consentito di sviluppare le mie abilità nel campo delle Risorse Umane.

Il mio programma di stage a Internship-uk è stato infatti completo e flessibile, perché ho potuto sia fare delle interviste telefoniche con persone di diverse nazionalità che gestire la vita nell'uffico di Londra. Sono stata così in grado di migliorare il mio inglese senza grandi difficoltà e ho imparato a fidarmi maggiormente della mia capacità di comunicare con persone che provengono da diversi ambienti.

In quanto tirocinante nell'ufficio di Londra, ho avuto anche la fortuna di entrare in contatto con diverse università su scala mondiale.

Questo corso di formazione professionale è stata la migliore esperienza personale della mia vita, ho conosciuto persone meravigliose sia a lavoro che a Londra. La vita nella capitale inglese è stata stupenda, e i miei ricordi di questo corso formativo estivo con Studios92.com Ltd resteranno impressi per sempre nella mia memoria.»

Lara
Dipartimento di Risorse Umane
67150 DAUBENSAND
Francia

Potenziare il vostro CV con Internship UK

Human Resources LondonSono un laureato della Manchester Metropolitan University con BA(hons) in inglese. Dopo la mia laurea, potevo far conto unicamente sul mio lavoro part-time, che non aveva nulla a che fare con la carriera che avrei voluto. Avevo già fatto domanda per numerosi posti di lavoro prima di laurearmi, ricevendo però sempre risposta negativa a causa della mia inesperienza; decisi pertanto di fare un tirocinio al fine di potenziare il mio curriculum. Allo stesso tempo, volevo allontanarmi da casa in modo da poter formare tanto la mia individualità quanto la mia carriera futura.

Fui fortunato a trovare Internship-UK durante le mie ricerche: il sito stesso sembrava invitarmi a far domanda, e dato che lavorare con persone da tanti Paesi diversi mi intrigava per davvero inviai la mia candidatura.

Al momento sto facendo uno stage in Risorse Umane, dipartimento che ho scelto perché era il più vicino alla mia laurea. Un altro motivo è che ho sempre desiderato avere dei master in comunicazione, nonchè una carriera in cui il contatto con le persone fosse importante. Risorse Umane è per me molto stimolante perché mi mette sempre di fronte a nuove situazioni: nel corso del mio stage ho potuto lavorare su diverse abilità come fare interviste, gestire lo staff, fare da mentore ai nuovi stagisti..

Lavorare con Studios92 è stata la miglior scelta che avrei potuto fare, in quanto mi sono sentito invitato a proporre nuove idee e formare parte di una squadra fin dal primo giorno.

Non ho alcuna esitazione nel dire che l'esperienza sociale e lavorativa che ho vissuto è stata produttiva sotto molti punti di vista, e il fatto di lavorare sempre insieme ha creato in noi un nuovo modo più moderno e positivo di vedere la vita.

Internship-UK si è rivelata un'ottima mossa perché ho guadagnato più di quanto mi aspettassi; pertanto incoraggio chiunque ad entrare a far parte del nostro staff.



Vidushi Latchayya
Universtià di Manchester Metropolitan
Oxford Road, Manchester
Inghilterra
www.mmu.ac.uk

Un tirocinio all'estero è il modo ideale per migliorarsi

hr human resources internship Il mio nome è Lara, ho 22 anni, di cui 5 di esperienza professionale nel campo delle Risorse Umane. Far domanda ad Internship-uk è stata per me una vera opportunità per lavorare in un campo in cui sono competente, e soprattutto farlo a Londra. Ho avuto la possibilità di migliorare il mio livello in inglese e allo stesso tempo arricchire il mio vocabolario professionale, e nel frattempo gestire molte responsabilità ogni giorno mi ha aiutata a sviluppare le mie abilità e competenze.

Lara, 32, Francia. Tirocinio in Risorse Umane, Inghilterra, Londra.


Un'esperienza inifita nel campo delle Risorse Umane

hr human resources internship Ciao a tutti!

Mi chiamo Silvia, lavoro in una compagnia italiana nel settore della Pubblica Amministrazione ed ho deciso di effettuare un tirocinio durante il periodo estivo al fine di migliorare sia il mio inglese che le mie capacità professionali.

È veramente interessante verificare le tue abilità professionali in un contesto internazionale. Senza quest'esperienza non sarei mia venuta a conoscenza dei suoi benefici. Non avrei mai potuto condividere tutte le mie conoscenze di settore in una squadra così diversa sul piano culturale! Nessuno può descrivere a parole quello che si può imparare da un'esperienza del genere, la si può solo vivere!

Credo che scambiarsi idee, culture, conoscenze di settore, studi sia un confronto preziosissimo che tutti dovrebbero aver l'occasione di avere almeno una volta nella loro vita. Ora che ho finito il mio stage mi sento come un vincitore, perché sento di aver trascorso le mie vacanze nel modo migliore possibile. Il mio inglese è migliorato sensibilmente e ho anche sviluppato la mia conoscenza lavorativa. Grazie alla mia esperienza a Internship UK, sono certa di aver migliorato le mie opportunità lavorative.

Vi terrò informati!

Silvia Iannicelli
Piazza dell'Olmo 26
Italia
Tel +39.0771.030487
sito Facebook: Silvia Iannicelli

Un'ottima opportunità e una sfida che d` soddisfazione

hr human resources internship Durante il mio programma Erasmus all'Università di Surrey ho scoperto che molti sudenti di psicologia effettuano un tirocinio alla fine del loro secondo anno. Un anno di esperienza lavorativa e poi ritornano all'università. Io non avevo mai lavorato né nel campo della Psicologia né in Risorse Umane. Ho incominciato a cercare e cos&ì ho trovato Internship UK. Dopo la mia candidatura tutto è stato molto rapido. Al momento ho lavorato per una sola settimana, ma già l'inizio è stato molto piacevole. Lo staff è molto amichevole, giovane e motivato. È una grande sfida, ma se ne avete la possibilità non lasciatevi sfuggire quest'esperienza!

Ruth Harmsen
Università di Groningen
Broerstraat 5, Groningen
Tel +31 (0)50 363 8181
Fax +31 (0)50 363 7100
www.isd@rug.nl

"Ho deciso di effettuare questo tirocinio e potenziare il mio CV"

Ciao!! Sono Leila, vengo dal Brasile e sto portando a compimento il mio tirocinio di 3 mesi a Studios92.com. Ho vissuto a Londra per circa 4 anni e la forte competitività del mercato del lavoro mi ha fatto capire quanto sia importante fare esperienza in una compagnia internazionale al fine di trovare un buon lavoro nel futuro. Per questo motivo ho deciso di effettuare questo tirocinio e potenziare il mio curriculum.

Sono una studentessa di Business Management molto interessata al campo di Risorse Umane. Pertanto, dopo un anno di Università ho deciso di effettuare un tirocinio in Risorse Umane e sono molto contenta di essere stata accettata da Studios92.com. All'interno di quest'azienda sono stata in grado di mettere in pratica le conoscenze che avevo acquisito durante i miei studi e la mia precedente esperienza lavorativa.

Diverso dai comuni stage, Studios92.com mi ha dato la preziosa opportunità di assumere vere responsabilità, fatto che mi ha fatto crescere più di quanto non sarebbe stato se avessi potuto solo guardare degli esperti al lavoro. Una volta che ci si prefigge un obiettivo e si hanno delle responsabilità, la sfida è veramente grande e i risultati gratificanti.

Inoltre, il lavorare in un contesto internazionale, con persone da diverse nazioni e culture, ha fatto sì che sviluppassi la mia personlità al punto da riuscire a condividere molte idee ed esperienze. Praticare il mio inglese è stato per me un altro punto cruciale, dato che sia con lo staff che con i futuri candidati ho parlato sempre in inglese. Sono migliorata così tanto che ormai non penso più in portoghese, la mia madrelingua, ma in inglese!

Le gioie del dipartimento Recruitment e Risorse Umane

Lavorare in Risorse Umane ha significato per me essere responsabile non solo di tutte le fasi di reclutamento ma anche di quanto viene dopo, ossia la cura del benessere e della produttività di tutto lo staff. Ho potuto fare interviste di persona e al telefono, e ho imparato moltissimo da ognuna di esse.

Come detto prima, mi sono state affidate molte responsabilità, ma ho anche avuto molto tempo a mia disposizione, nonch´ molti professionisti e tirocinanti al mio fianco sempre disposti a darmi il loro supporto ed insegnarmi cose nuove.

Sono felice di poter dire che ho imparato molto e sono convinta di trovarmi in una posizione di vantaggio rispetto ai miei colleghi di università. Questo perché quando dovrò fare degli esami sarò in grado di applicare la mia esperienza alla mia conoscenza accademica e magari affrontarli da un punto di vista diverso, più pratico. In conclusione, sono certa che questo tirocinio mi aiuterà non solo a costruire la mia carriera futura ma anche a completare con successo i miei studi.

Fare dell'esperienza lavorativa a Londra è stata inoltre la miglior decisione che potessi prendere, perché quanto ho fatto sarà senza dubbio riconosciuto ovunque. Inoltre, ho stretto molte amicizie con giovani da tutta Europa, e le vorrei mantenere per sempre.



Leila
Dipartimento di Risorse Umane
67150 DAUBENSAND
Francia

Nuova esperienza in Risorse Umane

Ciao! Il mio nome è Veronika e ho deciso di effettuare uno stage in Risorse Umane. Perché questa decisione? La risposta è molto semplice. Nel giro di un anno otterrò la mia laurea ma non ho nessuna esperienza nel mio ambito di studi. Volevo avere un'idea più chiara sul tipo di specialistica da intraprendere e al tempo stesso farmi un'idea di come "funziona in realtà". E perché a Londra? Beh, Londra è una sfida per tutti. Volevo migliorare il mio inglese, incontrare nuove persone, provare in prima persona come si vive in una città così grande.

È stata la miglior scelta che io abbia mai fatto. Questo stage mi ha insegnato più di quanto mi aspettassi, e non solo nel campo delle Risorse Umane, ma anche sul piano della mia personalità. Ognuno studia per se stesso e si assume le proprie responsabilità. Qui ho capito che qualunque cosa io faccia, sono responsabile non solo del mio lavoro ma anche dell'intera squadra di cui faccio parte. Ho imparato ad organizzare il mio lavoro, a gestire molte situazioni e ho anche migliorato le mie abilità comunicative, nonché chiaramente il mio inglese.

Nel campo delle Risorse Umane ho imparato più qui che nell'intero corso dei miei studi. Ho migliorato la mia abilità nel giudicare candidature ed interviste, sia quelle fatte di persona che quelle telefoniche; e ho anche sviluppato la capacità più difficile di tutte- quella di prendere decisioni. Tutto ciò mi ha aiutato a mettere in pratica la mia conoscenza teorica e a realizzare cosa di quanto ho imparato è veramente importante e cosa non lo è. Ho acquisito molta più confidenza nel comunicare con le persone e tutto questo l'ho imparato in inglese. Avevo anche alcuni compiti e responsabilità all'interno dell'ufficio, come l'integrazione dei nuovi stagisti, mantenere la motivazione della squadra sempre viva ed organizzare i loro turni di lavoro. Ho imparato a gestire situazioni inaspettate; e questo tipo di esperienza non lo si può in alcun modo acquisire all'Università.

Ho trascorso veramente dei bei momenti qui. Ho potuto conoscere delle persone molto interessanti ed intelligenti da tutto il mondo. Persone da diverse nazioni e culture, noncé da diverse università con i loro personali approcci al lavoro e le loro idee originali. Ciò che abbiamo in comune è la motivazione che ci spinge ad imparare sempre più e scambiare le nostre opinioni. Abbiamo creato un'atmosfera veramente positiva ed amichevole nell'ufficio e siamo una squadra della quale chiunque vorrebbe far parte.

Vivere a Londra è stata per me un'esperienza incredibile. Londra è grande, multiculturale e piena di persone ed opportunità veramente interessanti. È difficile descriverla, l'unica cosa che potete fare è venire e vederla con i vostri occchi. Potete ad esempio venire per un weekend e vedete il Tower Bridge, il Big Ben, Buckingham Palace, Soho e Camden Town; ma dovete viverci almeno qualche mese per capire il suo vero spirito. Io me ne sono semplicemente innamorata.

Come detto prima, questo stage è stato la miglior decisione che abbia mai preso. Ho imparato moltissimo, stretto nuove amicizie e spero di far carriera a Londra una volta completati i miei studi universitari. Inoltre, ora sono sicura di voler lavorare nel campo delle Risorse Umane. Sono diventata molto più responsabile ed organizzata. Ho imparato a comunicare con le persone e ho acquisito molta fiducia in me stessa. Probabilmente la cosa più importante che ho imparato qui è che si lavora meglio in un'atmosfera positiva.

Grazie per questa opportunità. Per me è stata un'esperienza fantastica.



Veronika
Dipartimento di Risorse Umane
Žerotínovo nám. 9, 601 77 Brno
Repubblica Ceca
www.muni.cz

Tirocinio in Risorse Umane- Un'ottima esperienza lavorativa

Human Resources LondonPer me essere stata un membro attivo della sqaudra di Risorse Umane a Studios92.com Ltd è stata un'esperienza bellissima. Nel corso dei 3 mesi che ho trascorso qui ho avuto modo di riflettere sulle possibilità che un tirocinio in Inghilterra apre a chi lo effettua.

Non si può proprio paragonare uno stage in Inghilterra con uno in Francia. Devo dire che è stata la migliore esperienza che avrei mai potuto fare per imparare gli aspetti fondamentali nell&apso;area delle Risorse Umane.

Durante il mio tirocinio, ho avuto la possibilità di assumermi una vasta serie di responsabilità e ho potuto gestire questioni sia interne (staff, organizzazione dell'ufficio, promozioni, turni di lavoro) che esterne (reclutamento di nuovi stagisti), nonché la mia squadra formata da persone da tutto il mondo e quindi con diverse esperienze alle loro spalle.

Lavorare con tutte queste persone, fare interviste, riunioni e brainstorming ha migliorato moltissimo le mie capacità comunicative nonché la mia abilità nel parlare lingue straniere (chiaramente l'inglese, ma ho potuto anche consolidare le mie basi in italiano e tedesco).

I rapporti con la squadra di Londra mi hanno arricchita molto. Visitarli nel loro ufficio per lavorare insieme e goderci il nostro tempo libero nella bellissima Londra è stata un'esperienza incredibile. Mi sono piaciuti entrambi, sia il tempo trascorso al lavoro che quello trascorso con i miei colleghi, ormai miei cari amici.

Questo non è solo un corso di formazione professionale, ma un'ottima esperienza di vita!

Se dovessi scegliere nuovamente farei di sicuro domanda a Internship-uk. La squadra di Risorse Umane è sempre felice di lavorare con i nuovi candidati, e io sarei certamente la più motivata!



Caroline LALLART
Dipartimento di Risorse Umane
IAE Caen
3, rue Claude Bloch
BP 5160 - 14075 CAEN cedex
Francia
www.iae.unicaen.fr