Scegli la lingua: Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK work experience uk
Per i Candidati
Membro della Federation of Small Business
Member of the Federation of Small Business
Internship UK
Offerte di Tirocinio
Mascottes
Tirocinio in Spagna
Programmi di Mobilità
Consigli Utili
Freelance
Media
Testimonianze

Testimonianze di stage in Media

Tirocinio nei Media

Mi chiamo Tuike, vengo dalla Finlandia e ho 19 anni. Ho studiato comunicazione audiovisiva a Keuda Nurmijarvi e sono venuta in Inghilterra per svolgere un tirocinio in Media. Avevo grandi aspettative su questa esperienza e volevo imparare a creare pagine web e approfondire la mia conoscenza nella fotografia e nella modifica di immagini.

Organizzare servizi fotografici, lavorare a vari progetti e creare idee innovative hanno reso questa esperienza molto educativa. Ti verranno date molte responsabilità, opportunità e fiducia, ma spetta a te la decisione di dare il massimo.

Svolgere un tirocinio ti insegna cose impossibili da imparare stando a casa. Qui incontrerai persone che ti aiuteranno a capire molto di più sulla vita e su te stesso. Se non vuoi imparare solamente nozioni utili per il lavoro, ti consiglio vivamente di fare questa esperienza!

Tuike Jarvi
Keuda Nurmijarvi
Lopentie 20
01860 Perttula
phone (09) 273 81
fax (09) 586 3042
FINLANDE
http://www.keuda.fi/portal/koulutustarjonta

L' essenza dell' arte ad Internship-UK

Tirocinio nei media

Ciao, mi chiamo Nea e ho 19 anni, vengo da un freddo Paese chiamato Finlandia. Ho svolto un tirocinio di due mesi a New Romney, nel Regno Unito, nella primavera del 2008 ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ho lavorato nel dipartimento dei media dato che ho studiato comunicazione audiovisiva in Finlandia. Infatti mi sono divertita così tanto che ho deciso di fare un secondo tirocinio dopo la laurea come assistente nei media.

Questo tirocinio mi ha dato moltissimo. A cominciare dagli incarichi di lavoro che mi hanno permesso di conoscere nuove culture e persone interessanti. C'è sempre qualcosa da fare, come organizzare servizi fotografici o sviluppare progetti di web design. Impari anche a conoscere nuovi programmi per computer e a lavorare in squadra, impari ad essere più indipendente e a prenderti più responsabilità. Ultimo ma non meno importante, il tuo livello di inglese migliorerà notevolmente. Credo che questa esperienza mi abbia davvero aiutato a passare i miei esami con dei voti alti.

Tirocinio nei Media Anche dopo le ore di lavoro vengono organizzati moltissimi eventi, per esempio abbiamo organizzato molte gite alle città circostanti e a Londra. Vengono organizzati anche molti workshops durante i quali abbiamo l'occasione di imparare di più sul marketing e le vendite. Questo tipo di attività porta i tirocinanti ad essere più vicini gli uni con gli altri e l&aspos;atmosfera è sempre molto positiva, mi sono divertita tantissimo! Ricorderò sempre con molto affetto questo stage a New Romney e tutte le persone con cui ho passato questi tre mesi favolosi.





Nea Valtonen
Keuda Nurmijarvi
Lopentie 20
01860 Perttula
telefono (09) 273 81
fax (09) 586 3042
FINLANDIA
http://www.keuda.fi/portal/koulutustarjonta

Un tocco di creatività nel mio stage nel Regno Unito

Stage nei Media«Ciao! Mi chiamo Elina e studio all' università di Helsinki, dove studio cinema. Ho dovuto svolgere un tirocinio estivo per fare esperienza pratica e ho deciso di andare all'estero, nel Regno Unito. Quello che preferisco del mio stage in comunicazione audiovisiva a Londra è l'ampia varietà di incarichi che mi viene assegnata: creazione e modifica di video, musica e suono, effetti speciali, realizzazione di siti internet, fotografia, grafica, design ecc, ecc...quante opportunità!Tutto il progetto,l'inizio,lo sviluppo e il suo completamento, è nelle mie mani.

Per ogni progetto multimediale o fotografico, mettiamo insieme le nostre idee ed è una cosa molto utile perché ognuno di noi fornisce il suo contributo per sviluppare ogni progetto. Lavorare in gruppo con altri tirocinanti è stata la cosa più difficile, dato che i colleghi con cui condividevo i miei incarichi erano più o meno sempre occupati nel dipartimento di vendite, marketing e informatica. I tirocinanti nel dipartimento di marketing apportavano idee veramente interessanti per lo sviluppo di progetti multimediali per l'azienda e per questo sono loro molto grata.

Durante il mio stage in comunicazione audiovisiva nell'azienda Studios92, con sede nel centro di Londra, ho avuto l'opportunità di occuparmi di fotografia. In quanto tirocinante, ero responsabile di tutti i progetti in Media riguardanti i vari siti dell'azienda. L'azienda è in possesso di una moltitudine di siti internet che operano in vari settori, di conseguenza i progetti sono tutti interessanti e diversificati.

Per quanto riguarda la telecomunicazione, durante il mio stage ho imparato ad adattarmi all'organizzazione dell'azienda e a imporre le mie idee, la mia concezione dei progetti e a far sì che il mio gruppo realizzasse cortometraggi di grande interesse. La produzione di video durante il mio stage era il frutto della pianificazione del progetto, la scrittura della sceneggiatura, le riprese e il lavoro a computer per assemblare il tutto e completare il progetto.

La mia esperienza a Studios92 mi ha protato un sacco di benefici e gratificazioni perché mi ha reso capace di mettere in pratica la mia conoscenza, la mia creatività e le mie idee. L'idea di dover affrontare tante sfide durante il mio stage è stata davvero stimolante per me, perchè mi ha reso libera di organizzare i progetti nella maniera che io ritenevo più adeguata, e questa è stata una grande fortuna. Inoltre ho imparato ad avere un atteggiamento più flessibile e a lavorare in un gruppo. La mia esperienza a Londra in questa azienda sarà molto utile per il mio futuro lavoro come assistente alla regia.»

Elina Hasari
Kymenlaakso University of Applied Sciences
Pääskysentie 1
PL 9, 48401, Kotka
FINLANDIA
www.kyamk.fi/Frontpage