?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> Testimonianze CRM
Scegli la lingua: Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK work experience uk
Per i Candidati
Membro della Federation of Small Business
Member of the Federation of Small Business
Internship UK
Offerte di Tirocinio
Mascottes
Tirocinio in Spagna
Programmi di Mobilità
Consigli Utili
Freelance
Media
Testimonianze

Angelo (Stage in Vendite - Studios92.com, Londra), 25 Italia

Grazie al programma di stage offerto da internship uk ho avuto la grande opportunità di lanciare la mia carriera in uno scenario internazionale. Ho sempre centrato le mie ambizioni verso l'estero e, grazie allo stage offertomi da internship uk ho avuto l'occasione di lavorare in un ambiente in cui si parlava la lingua inglese e in cui ero a contatto con decine di persone provenienti da nazionalità diverse. Londra è la città dei miei sogni per via della ricchezza della sua multiculturalità. Grazie alla lingua inglese tutti i residenti provenienti da tutto il mondo si uniscono in una sola città.

L'ufficio era una finestra sul mondo, composto da francesi, svedesi, tedeschi, olandesi, polacchi e ho avuto la possibilità di lavorare con clienti di svariate nazioni. Lavorando e praticando a Londra ho conosciuto il mercato del turismo e del mercato immobiliare. L'aspetto più entusiasmante di tutto il mio periodo di stage sono stati i criteri secondo i quali ho condotto la mia esperienza piena di divertimenti e passione per quello in cui stavo lavorando. L'atomosfera in ufficio era talmente piacevole che il tempo volava durante la giornata e mi ha anche dato l'opportunità di conoscere gente fantastica. Ora ho tanti nuovi amici.

Esperienza di lavoro fantastica!!!

stage contabilità

Dopo la laurea in Project Management e prima di iniziare l'università di Economia ho deciso di andare in Inghilterra.

Sono arrivata solo da un mese a Studios92.com e ho già tratto profitto da questa esperienza. È la prima volta che sono tentata da un'esperienza all'estero e non sono per niente delusa.

Mi son trovata in un ambiente positivo, il che significa che si lavora insieme e al tempo stesso ci si diverte. Ricevo ogni giorno nuove responsabilità e sono molto produttiva nei miei progetti. In più la mia posizione è molto dinamica nel reparto delle Relazioni con la Clientela e vendite (CRM). Ogni giorno è una nuova sfida e ciò è molto motivante.

Circa il livello del mio inglese, posso dire di star migliorando più velocemente di quanto avrei pensato.

Lasciando da parte l'aspetto professionale, devo dire che ho imparato molto dalle diverse persone che ho incontrato qui: tedeschi, italiani, polacchi, americani, olandesi e altre nazionalità. Tutte le culture si sono mischiate e ognuno ha portato il suo tocco unico con un risultato esotico!

È un'esperienza che raccomando a tutti coloro cui piace andare all'estero, perché l'arricchimento personale e professionale è garantito!

Najette Aidouni
Institut Universitaire de Velizy
10-12 avenue de L'Europe 78140
Parigi
www.iut-velizy.uvsq.fr

Un accesso al mondo reale con internship-Uk

Ciao a tutti
Questo tirocinio è stato decisamente l'esperienza migliore della mia vita. Quando sono arrivato a Londra 3 mesi fa ero molto entusiasta riguardo a questa esperienza di lavoro e avevo grandi aspettative. Ora che ho finito il mio tirocinio sono felice di dire che le mie aspettative sono state piùche soddisfatte.

Questa era la mia prima volta a Londra ma so che non sarà l'ultima.. Son stato così bene lì! Londra è una delle città più cosmopolite che ci siano al mondo. Si trovano persone da ogni parte del globo e da ognuna di loro si può imparare qualcosa! È veramente un'ottima opportunità per confrontarsi con diversi punti di vista e diventare parte di una comunità internazionale.

Dopo quest'esperienza ti sentirai una persona nuova perchè acquisirai molte abilità che ti saranno utili in futuro. Per non parlare di quanto migliorerai il tuo inglese! Questo stage ti permetterà di avere più opportunità all'interno del mercato del lavoro. Questo è il migliore investimento che si possa fare: investi in te stesso e nel tuo futuro! Ne vale assolutamente la pena.

Il motivo per cui mi è piaciuto così tanto questo tirocinio è perchè mi sono state affidate responsabilità importanti. Ciò ha significato essere parte attiva in diversi progetti e mettere in pratica tutte le mie idee e conoscenze. Posso assicurarvi che si prova un'ottima sensazione dopo aver lavorato con altre persone a un progetto rivelatosi di successo. Vi sentirete soddisfatti e questo vi motiverà ancora di più e vi renderà più sicuri sia dentro che fuori dal contesto lavorativo.

Le persone con cui ho lavorato erano tutte ottimi individui dotati di grandi potenzialità. Abbiamo imparato a lavorare in gruppo e costruito relazioni forti. Le sere fra colleghi a Londra sono state molto divertenti ed insieme abbiamo fatto un sacco di esperienze! Sono certo che continueremo a tenerci in contatto perché siamo grandi amici!

Non posso fare a meno di raccomandare questo tirocinio: ogni giorno imparerete qualcosa di nuovo e una volta concluso il vostro stage sarete persone migliori sotto tutti i punti di vista. Lo scoprirete da soli.. Vi piacciono le sfide? Allora candidatevi!

Daniel Alberto VAZQUEZ MARTINEZ
Heidelberg International Business Academy
Sickingenstraße 63-65
69126 Heidelberg
Germania
www.hib-academy.de

Uno stage per migliorare sia dal punto di vista professionale che personale.

Ciao a tutti,

Ho sempre voluto effettuare un tirocinio a Londra per migliorare il mio inglese ed acquisire nuove metodologie e conoscenze nel campo del marketing. Per questo motivo posso dire che lo stage a Internship-uk è stato per me molto gratificante. Ho trovato una compagnia con uno staff multiculturale e di conseguenza diversi approcci al marketing e diverse tecnologie che mi hanno consentito di sviluppare conoscenze ed abilità che mi saranno assai utili nella mia carriera futura.

La disciplina, la flessibilità, la responsabilità e lo spirito di squadra erano le principali caratteristiche che ho imparato a sviluppare durante il mio stage in marketing a Londra. Inoltre, dato che lavoravo in un mercato molto competitivo e sofisticato, specialmente nell'area in cui mi stavo muovendo, ho potuto migliorare le mie capacità sia nel marketing che nella comunicazione. Per di più la necessità di trovare una soluzione a problemi di tutti i giorni mi ha reso più determinato e concentrato sulle informazioni realmente utili.

L'ambiente lavorativo amichevole e dinamico con persone da tutto il mondo ha reso il mio tirocinio a Londra un'esperienza personale molto buona. Il contatto con diverse culture mi ha aiutato a imparare più cose su me stesso, i miei limiti e i miei punti di forza, noncé quelli degli altri. Ho imparato veramente tanto giorno dopo giorno. Il fatto di dover condividere l'abitazione a Londra con persone provenienti da diverse nazionalità e quindi con diverse abitudini è stato un vero test me. Ho imparato ad essere più tollerante e paziente nei rapporti con i miei colleghi.

Un altro fatto che vorrei sottolineare è che vivere a Londra per me è stato un grande vantaggio, dato che sono una persona attiva e curiosa che ama viaggiare. Infatti trovarsi nella capitale inglese è un pò come trovarsi al centro dell'Europa e viaggiare è così economico che tutti i miei weekend sono stati molto indaffarati e divertenti.

Questo stage mi ha anche consentito di avere del tempo a disposizione per esplorare meglio la città: Tower Bridge, Big Ben, Buckingham Palace, Soho e Camden Town sono fra le molteplici attrazioni che rendono Londra non solo la capitale del Regno Unito ma anche la capitale dell'Europa.

È chiaro che non tutto è filato liscio durante la mia esperienza all'estero. Le difficoltà nell'esprimermi in lingua straniera, e la mancanza di amici e familiari rimasti a casa ci sono state eccome. Tuttavia, durante quest'esperienza ho imparato molto; ho consolidato le mie conoscenze e le ho messe in pratica, ho acquisito una miglior visione d'insieme del mondo del lavoro, ho sviluppato il mio senso di responsabilità e credo di aver realizzato le reali domande del mercato del lavoro. Tutte le mie aspettative sono state superate, il che ha reso il mio stage una vera rivelazione. Tutte le mie paure iniziali sono scomparse nel giro di poco tempo, e son certo di essermi addattato subito anche grazie all'atmosfera amichevole promossa dall'azienda.

Ringrazio tutte quelle persone che ho reso la mia esperienza qui a Londra indimenticabile!

Ivo
Universidade Católica portuguesa
Centro Regional do Porto - Pólo da Foz
Rua Diogo Botelho 1327, 4169 - 005 Porto
Portogallo
www.porto.ucp.pt

Un'atmosfera multinazionale all'interno della quale ho vissuto un'esperienza preziosissima!!

Mi trovai a chiedermi cosa avrei potuto fare della mia estate che l'avrebbe resa gratificante dal punto di vista lavorativo ma al tempo stesso piacevole. Molte università in Francia, Germania ed Olanda richiedono un tirocinio, e nonostante ciò non valga anche l'Inghilterra, è un requisito molto comune fra i giovani. Pertanto decisi che uno stage sarebbe stato un'eccellente opportunità e non appena Internship-uk mi accettò non esitai a cogliere l'occasione.

3 furono le ragioni che mi spinsero ad accettare. Innanzitutto, volevo sviluppare le mie abilità in un'atmosfera sia educativa che professionale. In secondo luogo, avevo il desiderio di interagire con studenti stranieri, sia all'interno della sfera personale che quella lavorativa. Infine, volevo saggiare il terreno e vedere se ero veramente interessato alle sfide del lavoro.

Al giorno d'oggi, l'aver effettuato un tirocinio risulta un fattore essenziale se si vuole essere in cima alla scala del lavoro. Il sito About.com mette in evidenza come i datori di lavoro si aspettino di trovare nei CV dei loro potenziali dipendenti delle esperienze lavorative precedenti. Pertanto, io non ho effettuato il mio tirocinio perché mi veniva richiesto dalla mia università bensì perché avevo il desiderio di lavorare in un'atmosfera professionale con la speranza che ciò avrebbe migliorato le mie possibilità di carriera.

Ho trascorso molti mesi cercando di capire quale tipo di carriera volessi intraprendere, e dato il mio lavoro part-time nel campo delle vendite per la Orange e T Mobile, pensavo che una carriera professionale in CRM (Gestione dei Rapporti con la Clientela) fosse la scelta ideale. Tuttavia temevo che la mia laurea in Relazioni Internazionali fosse svantaggiata rispetto a quelle aventi come fulcro il business. Inoltre non ero certo che CRM fosse quello di cui avevo realmente bisogno.

Non appena incominciai a lavorare mi vennero assegnati degli obiettivi, nonché tutto il sostegno professionale e personale di cui avevo bisogno. Fui positivamente colpito da tutto ciò. Lo staff mi aiutò moltissimo ad integrarmi e nonostante tutte le responsabilità che mi vennero affidate, non ebbi difficoltà perché tutti si offrirono di darmi una mano e rispondere alle mie domande.

Nell'ufficio c'erano più di 10 diverse nazionalità, e adesso posso dire a tutti gli effetti di essere in grado di lavorare con persone provenienti da diverse culture e aventi alle loro spalle studi ed esperienze differenti. Nella sua competitiva e plurinazionale atmosfera la mia intera esperienza di tirocinio è stata preziosissima. Inoltre, ho stretto amicizie che penso dureranno per sempre con giovani di 10 diverse nazionalità.

Il posto di lavoro è stato diverso da molti altri, in quanto non ero perso all'interno di un grande sistema corporativo. Durante il mio tirocinio, ero in continuo contatto con i capi, il che mi ha consentito di imparare moltissimo e acquisire dell'esperienza di grande valore. Ho trascorso molto tempo con loro, anche a cene di lavoro ed eventi organizzati dall'azienda. Per me Internship UK è stata l'opportunità della quale avevo bisogno, e presto mi sono stati offerti degli insegnamenti personali, grazie ai quali posso dire ora di possedere degli strumenti essenziali per la mia carriera futura. Sono certo che sarebbe stato assai difficile avere le stesse possibilità qualora avessi lavorato per una grande azienda.

Questo tirocinio ha ristetto le mie opzioni di carriera in maniera considerevole. All'inizio ero insicuro, ma ora ho scoperto di avere una passione per il lavoro di squadra con persone che vengono da culture diverse. Il lavoro è stato sempre interessante e ricco di sfide, ma allo stesso tempo gratificante e adesso so di voler lavorare in un'azienda globale nel futuro. Sono totalmente convinto del fatto che imparare sul campo sia il modo migliore per acquisire delle abilità utili nel mondo del lavoro. Pertanto consiglierei a tutti gli studenti di effettuare uno stage al fine di sviluppare le loro capacità sia professionali che personali. Se eccellerete o meno dipenderà unicamente da voi. Se siete ottimisti, aperti a nuove sfide e amate il lavoro di squadra, allora un tirocinio è proprio ciò che fa per voi!

Meena PATEL
Università di Leeds
Leeds - LS2 9JT
Regno Unito
http://www.leeds.ac.uk

Un lavoro diverso con lo stage in Relazioni con i clienti

stage contabilità

I tre mesi di stage a New Romney con la Studios92 sono stati tra i più interessanti e utili della mia vita.

Prima di arrivare qui non avevo molte aspettative. Come ogni studente mi aspettavo di conoscere gente, esplorare nuove culture, divertirmi e migliorare il mio inglese. La mia esperienza ha veramente superato le mie aspettative: ho imparato molte cose nuove, nonché incontrato persone interessanti provenienti da tutto il mondo.

Mi ricordo il primo giorno- ero un po' stressata perché non sapevo cosa aspettarmi, ma tutti sono stati molto amichevoli e mi hanno fatto sentire a casa fin dal principio. Mi hanno fatto vedere l'ufficio, la casa e organizzato un party di benvenuto.. così mi sono sentita come in una famiglia, circandata da persone sempre pronte a aiutarmi.

Dal punto di vista lavorativo ho imparato moltissime cose utili. Lavoravo nel dipartimento di vendite e Relazioni con la Clientela e non mi sono mai annoiata. Ovviamente all'inizio non è stato facile. Non sapevo né come fare né cosa fare, ma c'erano sempre persone pronte a dare consigli e chiarimenti. Ho fatto un sacco di cose, dall'interagire con i clienti al telefono a cercare nuove partnership. Facevo prenotazioni al telefono, scrivevo e-mail, creavo nuove promozioni e interagivo con i clienti in modo da costruire relazioni a lungo termine e soddisfare le loro richieste.

Ho anche lavorato con i nostri partner per creare fedeltà e soddisfazione a lungo termine in modo da mantenere forti relazioni economiche. Cosa mi è veramente piaciuto è che ci sono state affidate molte responsabilità, perché potevamo prendere importanti decisioni e fare passi avanti. Il risultato è stato che mi sono sempre sentita motivata, soddisfatta e sicura. In più, dato il mio interesse per il marketing, ho lavorato anche con alcune persone ddi tale dipartimento e ho creato siti web circa i tirocini nella mia lingua, ho fatto guerrilla marketing, creato promozioni e portato avanti anche altre interessanti attività. Inoltre, mi sono stati impartiti degli insegnamenti di comunicazione efficace e di successo, amministrazione e vendite. Ho sempre lavorato in squadra e avuto l'opportunità di condividere esperienze, conoscenze, imparare l'uno dall'altro e usare i nostri punti di forza per raggiungere delle performance migliori.

È stata un'esperienza meravigliosa sia dal punto di vista personale che professionale dovessi tornare in dietro non ci rinuncerei mai. È stata una sfida, mi sono divertita ed è stato il modo più gratificante di passare le vacanze estive. Mi porterò dentro questi ricordi per tutta la vita.

Jolita
Università di Vilnius
3 Universiteto St
LT-01513 Vilnius
Lituania
www.vu.lt