Scegli la lingua: Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK work experience uk
Per i Candidati
Membro della Federation of Small Business
Member of the Federation of Small Business
Internship UK
Offerte di Tirocinio
Mascottes
Tirocinio in Spagna
Programmi di Mobilità
Consigli Utili
Freelance
Media
Testimonianze

Guida all'immigrazione nel Regno Unito - Permesso di lavoro

Permesso di lavoro nel Regno UnitoLa nostra pagina relativa ai permessi di lavoro ti aiuterà fornendo tutte le informazioni necessarie a pianificare la tua esperienza lavorativa nel Regno Unito con Internship-UK.

Ad Internship-UK crediamo nelle pari opportunità e aiutiamo studenti e laureati a ottenere esperienza lavorativa concreta nel Regno Unito. Leggendo la nostra pagina relativa al Visto nel Regno Unito e al Permesso di Lavoro scoprirai di più sulle informazioni e i requisiti aggiornati su come lavorare nel Regno Unito e avrete consigli sui permessi di lavoro e sulle politiche di immigrazione nel Regno Unito.

Dato che i nostri programmi di stage sono posizioni atempo pieno, si richiede che tutti i candidati in cerca di un tirocinio nel Regno Unito siano in possesso di un permesso di lavorovalido nel Paese prima di inoltrare la propria candidatura. Le posizioni di stage consistono in quaranta ore di lavoro a settimana.

Ricorda che Internship-UK non può fare da intermediario o da sponsor per il tuo permesso di lavoro nel Regno Unito.

Per fare domanda per un permesso di lavoro nel Regno Unito consigliamo di l'ambasciata più vicina per ottenere più informazioni.

Si consiglia di ottenere il permesso di lavoro prima dell'inizio della tua esperienza professionale nel Regno Unito.

Per lavorare nel Regno Unito avrai bisogno di un passaporto o documento di identità e un visto o permesso di lavoro nel Regno Unito. Questa documentazione è richiesta prima di cominciare a lavorare nel Paese. Per ulteriori informazioni riguardanti i permessi di lavoro e l'immigrazione, non esitate a visitare il sito: www.workpermit.com

Si ricorda che i candidati provenienti da Romania e Bulgaria dovranno richiedere un ulteriore permesso di lavoro per assicurarsi l'accesso al lavoro a tempo pieno nel Regno Unito.

Se vieni dalla Romania o dalla Bulgaria ti richiediamo di far presente nelmodulo di candidatura se sei in possesso o meno di questa documentazione. (European Union Blue Card)

Altrimenti non potremo procedere con la tua candidatura a un tirocinio nella nostra azienda.


Categorie di immigrazione nel Regno Unito

Internship-UK Livello 1
Internship-UK Livello 2
Internship-UK Livello 3
Internship-UK Livello 4
Internship-UK Livello 5
Internship-UK (ILR) / cittadinanza permanente
Internship-UK cittadinanza per discendenza
Internship-UK Visto per studenti
Internship-UK Visto matrimoniale
Internship-UK Naturalizzazione nel Regno Unito
Internship-UK Doppia cittadinanza nel Regno Unito

Politica di immigrazione nel Regno Unito

Permesso di lavoro nel Regno Unito

Nel 2008 le politiche di immigrazione del Regno Unito hanno introdotto il sistema di immigrazione a punti. Questo sistema è stato introdotto come mezzo per regolare l'immigrazione proveniente dall'esterno dell'Area Economica Europea (EEA). Si compone di cinque diverse categorie che rimpazzeranno tutti i sistemi di immigrazione precedenti e assicura che tutti coloro in possesso delle capacità richieste per un lavoro specifico potranno venire a lavorare e a studiare nel Regno Unito.

Per scoprire di più su come lavorare nel Regno Unito o su programmi di scambio per studenti disponibili visita:Guida al lavoro nel Regno Unito

Visto di immigrazione di livello 1

Livello 1: Formalmente parte del programma di migrazione per personale altamente qualificato (HSMP). La categoria 1 comprende immigrati altamente specializzati, investitori e studenti stranieri laureati. Gli immigrati che arrivano nel Regno Unito con il visto di questa categoria non hanno bisogno di un'offerta di lavoro o di uno sponsor e sono liberi di cercare lavoro nel Regno Unito. Per fare domanda per questo visto un candidato deve ottenere 75 punti. Per maggiori informazioni visita il sito Agenzia di confine del Regno Unito

Inoltre, per quanto riguarda la prima categoria, gli studenti che hanno ottenuto una laurea o un master in un'istituzione nel Regno Unito possono richiedere il permesso di lavorare nel Paese per due anni sotto un permesso di lavoro post-studio. La sotto-categoria di questo permesso speciale ha sostituito l'International Gradudate Scheme (IGS).


Visto di immigrazione di Livello 2

Livello 2: Offre l'entrata nel Regno Unito a lavoratori specializzati provenienti dall'esterno dell'area economica europea. In ogni caso tutti coloro che fanno parte di una categoria di secondo livello devono essere in possesso di un lavoro e soddisfare tutti i requisiti necessari prima dell'ingresso nel Regno Unito.

Ancora una volta Internship-UK non può fare da sponsor per assicurarti il tuo posto di lavoro nel Regno Unito.


Visto di immigrazione di livello 3

Livello 3: la categoria di livello 3 comprende per la maggior parte lavoratori senza esperienza che rimangono nel territorio per un periodo limitato.


Visto di immigrazione di livello 4

Livello 4: Questa categoria riguarda gli studenti che vogliono venire nel Regno Unito per ottenere una laurea di primo livello. Dalla primavera del 2009 si richiede agli studenti di inoltrare una candidatura per dimostrare che si possiedono punti a sufficienza per candidarsi. In più gli studenti devono soddisfare qualsiasi requisito obbligatorio e devono avere uno sponsor autorizzato nel Regno Unito che ha offerto questo corso di studi.Ancora una volta Internship-UK non è in grado di sponsorizzare studenti.

Comunque siccome questo programma di tirocinio prevede che si lavori a tempo pieno, se sei in possesso di un visto da studente ti preghiamo di indicare sulla tua richiesta di candidatura la data di inizio e di fine del tuo lavoro a tempo pieno(40 ore a settimana). Se hai solo la possibilità di lavorare part time (20 ore a settimana) non potremo accettare la tua candidatura per un tirocinio in quest'azienda.

Il sistemaattuale concede visti per un primo anno iniziale. Gli studenti stranieri possono lavorare per 20 ore mentre frequentano la scuola, mentre durante le vacanze possono lavorare 40 ore (tempo pieno). Sotto il nuovo sistema a punti, una volta che uno studente si laurea in un'istituzione nel Regno Unito, può fare domanda per un visto di livello 1 sotto la categoria del lavoro post-studio.


Visto immigrazione di livello 5

Livello 5: Il livello 5 è più comunemente conosciuto come Youth Mobility Scheme (YMS) e dà la possibilità ai giovani tra i 18 e i 30 anni di venire in Gran Bretagna a lavorare per un minimo di due anni. Questo programma è disponibile per cittadini di nazioni con cui il Regno Unito stipula accordi di lavoro estivo o simili. Ad ogni modo il candidato che fa domanda per entrare nel Regno Unito tramite il Youth Mobility Scheme avrà bisogno di una forma di finanziamento dal proprio governo prima che possiamo procedere con il processo di assunzione.

I partecipanti attraverso il Youth Mobility Scheme provenienti daNuova Zelanda, Australia, Giappone e Canada saranno sponsorizzati dai loro stessi Paesi.

Per altri Paesi che operano sotto il livello 5, Internship-UK non potrà fare da sponsor per un permesso di lavoro nel Regno Unito. Dovrete ottenere la sponsorizzazione dal vostro Paese prima di fare domanda per il vostro programma di tirocinio..

Per ulteriori informazioni circa il sistema di immigrazione del livello 5 non esitare a visitare il sito: www.tier12345.co.uk


ILR / Cittadinanza permanente

Dopo un periodo di soggiorno nel Regno Unito di una certa durata, avrai la possibilità di ottenere l'IRL (indefinite leave for remain) nel Regno Unito, anche conosciuto come residenza permanente. L'esatta durata del soggiorno dipende dal tipo di visto di cui sei attualmente in possesso. Una volta che hai ottenuto la residenza permanente puoi rimanere liberamente nel Regno Unito senza richiedere nessun visto ulteriore. Inoltre puoi ricoprire liberamente qualsiasi posizione professionale.


Cittadinanza per discendenza

La cittadinanza per discendenza dà la possibilità di lavorare nel Regno Unito ai cittadini dei Paesi membri del Commonwealth che hanno un nonno nato nel Regno Unito. Si richiede che tu sia autosufficiente senza avere accesso ai fondi pubblici e che tu abbia l'intenzione di lavorare nel Regno Unito. La cittadinanza per discendenza fornisce ai cittadini l'accesso al mercato del lavoro inglese senza restrizioni.

Per ulteriori informazioni sulla cittadinanza per discendenza visita il sito: www.ukvisas.gov.uk


Visto per studenti

Gli studenti possono lavorare solamente part time per 20 ore a settimana e non possono fare domanda per un posto di lavoro a tempo pieno. Se sei in possesso di un visto per studenti di 20 ore a settimana non potremo esaminare la tua candidatura per uno dei nostri programmi di tirocinio.


Visto matrimoniale

I candidati per entrare nel Regno Unito tramite questo visto devono essere sposati con una persona avente cittadinanza inglese. Il matrimonio deve essere duraturo e entrambi i partner devono vivere insieme permanentemente. In più i candidati per un visto matrimoniale dovranno soddisfare un certo numero di requisiti.


Naturalizzazione nel Regno Unito

Dopo aver ottenuto la residenza permanente nel Regno Unito, il candidato potrà richiedera lanaturalizzazione e quindi ottenere la cittadinanza inglese. Ad ogni modo ci sono vari requisiti che devono essere soddisfatti per ottenere una risposta favorevole alla richiesta di naturalizzazione.


Doppia cittadinanza nel Regno Unito

Per richiedere la doppia cittadinanza nel Regno Unito. È richiesto un albero genealogico del candidato.