Scegli la lingua: Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK Internship UK work experience uk
Per i Candidati
Membro della Federation of Small Business
Member of the Federation of Small Business
Internship UK
Offerte di Tirocinio
Mascottes
Tirocinio in Spagna
Programmi di Mobilità
Consigli Utili
Freelance
Media
Testimonianze

Internship-UK FAQ

Domande frequenti su Internship-UK

Domande frequenti sul lavoro nel Regno Unito

Perché fare un tirocinio è una buona idea?

Sempre più spesso nel moderno mercato del lavoro molte aziende vanno alla ricerca di candidati che abbiano abilità comprovate e una solida etica del lavoro. Un tirocinio consente agli studenti di sviluppare una vasta gamma di capacità e competenze che si riveleranno utili nella loro carriera futura. Inoltre uno stage costituisce un grande vantaggio per il vostro CV, sia che voi cerchiate una nuova occupazione o un'ulteriore esperienza lavorativa. I nostri programmi di stage non accresceranno unicamente la vostra desiderabilità e determinazione all' interno del mercato del lavoro internazionale, ma vi consentiranno anche di incontrare persone che vengono da tutte le parti del mondo e quindi confrontarvi con diverse realtà.

Informazioni circa i nostri programmi di stage

Internship-UK.com Ltd, in quanto compagnia indipendente, ha fra i suoi principali obiettivi quello di offrire esperienza lavorativa e formazione professionale a studenti che provengono da tutte le parti del mondo. I nostri programmi di stage sono fatti proprio a misura di ciascuno dei nostri tirocinanti. Fin dall' inizio dello stage offriamo un corso introduttivo per assicurarci che i nostri stagisti siano pronti per i compiti che dovranno svolgere. Ai nuovi tirocinanti viene assegnato un mentore che li guiderà e gli insegnerà tutto ciò di cui hanno bisogno. Internship-Uk offre inoltre diversi progetti in modo da consentire ai suoi stagisti di essere promossi e ottenere maggiori responsabilità all' interno della compagnia.

Gli sudenti che volessero fare uno stage in una delle nostre aziende internazionali devono essere in possesso di particolari qualificazioni?

Noi apprezziamo quegli studenti che hanno già esperienza lavorativa nel campo per il quale vogliono fare domanda. Tuttavia, saremo felici di lavorare anche con tirocinanti che dovessero essere alle prime armi. Pertanto all' inizio del tuo stage ti verrà fornita una adeguata preparazione. Avrai poi la possibilità di lavorare nei vari dipartimenti della nostra azienda: Marketing, Vendite, Risorse Umane, ecc. Dovessi avere qualunque domanda circa i tirocini o avessi bisogno di aiuto per qualunque cosa non esitare a contattarci!

Come posso fare domanda per Internship-UK?

I potenziali stagisti possono fare domanda attraverso la nostra pagina web Internship-UK. La fase iniziale del nostro processo di assunzione consiste di 5 domande online, il cui obiettivo è stabilire la preparazione e le caratteristiche dei candidati e stabilire chi di loro potrebbe portare un atteggiamento positivo nelle nostre compagnie. Una volta completata la prima fase, se corrisponderete ai requisiti delle nostre offerte di tirocinio, avrete due interviste telefoniche con la nostra squadra HR- Risorse Umane e un'ultima intervista con il nostro manager e CEO. In alternativa, se vivete nel Regno Unito possiamo organizzare un'intervista faccia a faccia nel nostro ufficio centrale di New Romney, nel Kent.

È necessario che lavori sul mio inglese prima di iniziare il mio tirocinio nel Regno Unito?

L'inglese è la lingua ufficiale del nostro ufficio, quindi in modo da poter lavorare efficacemente i nostri stagisti devono essere in grado di comunicare con facilità con i loro colleghi e i nostri clienti inglesi e non. L'intervista telefonica che viene effettuata all'inizio è un ottimo strumento per stabilire la vostra conoscenza dell'inglese. Fatto ciò, saremo in grado di individuare il tirocinio più adatto alle vostre capacità linguistiche. Durante il vostro stage eserciterete la lingua inglese ogni giorno e avrete dunque la possibilità di migliorare le vostre abilità comunicative. Non solo, grazie alla multiculturalità del nostro staff avrete la preziosa opportunità di imparare dai nostri tirocinanti tutta una serie di altre lingue straniere, che arricchiranno la vostra esperienza lavorativa. Nonostante non siano direttamente collegate ai nostri tirocini, possiamo anche offrirvi delle lezioni di inglese tramite il nostro programma Impara l'Inglese.

Aspettative degli studenti durante il loro stage?

Ai nostri stagisti viene richiesto di lavorare un minimo di 40 ore settimanali. I nostri turni di lavoro sono flessibili, in modo che voi possiate lavorare quando potete dare il meglio di voi stessi. All'inizio i nuovi tirocinanti verranno considerati all'interno della compagnia come "trainees"; sarà poi in base al loro impegno e alla loro dedizione che verranno promossi di livello. Ogni stagista ha diversi compiti, che dipendono dal dipartimento per cui ha fatto domanda. I tirocinanti potranno sia lavorare indipendentemente che portare avanti dei progetti in collaborazione con altri colleghi. I nostri candidati devono avere una mentalità aperta ed essere desiderosi di apprendere. Inoltre, dato che i nostri stagisti lavorano ad una vasta serie di progetti, richiediamo a chiunque si voglia candidare di essere in grado di gestire il proprio piano di lavoro e di possedere buone capacità comunicative e interpersonali. Tutto ciò per rispondere al più competitivo che mai mercato del lavoro odierno.

Quali sono le scadenze per fare domanda a Internship-UK e la durata dei tirocini?

Ogni giorno riceviamo numerose domande per i nostri programmi di stage. Anche tu puoi candidarti in qualunque momento e richiedere che il tuo tirocinio abbia una certa durata. In genere la durata dei nostri stage varia dai 2 mesi a un anno. Tuttavia, al fine di trarre profitto da questa esperienza lavorativa, diamo la precedenza a quei candidati che desiderano effettuare un tirocinio di oltre tre mesi.

Che documentazione viene richiesta per effettuare uno stage a Internship-UK?

Gli studenti che vogliano prender parte a uno dei nostri programmi di stage dovranno ottenere un valido permesso di lavoro tramite il Governo inglese o la Work UK Guide (Guida al Lavoro nel Regno Unito). Si tratta di un documento essenziale tanto per entrare il paese che per lavorare nella nostra azienda. A tale requisito si aggiunge anche la necessità di essere in possesso di una borsa ERASMUS o far parte del programma Leonardo. Per avere maggiori informazioni su come ottenere un permesso di lavoro visita l' Agenzia di Confine del Regno Unito o contatta la tua università o la tua attuale istituzione. Se sei un cittadino dell'Unione Europea puoi viaggiare per il Regno Unito con la tua carta d'identità. Tuttavia, consigliamo vivamente di portare con voi anche il vostro passaporto. Se invece non siete cittadini dell'UE il passaporto è obbligatorio.

Gli studenti che volessero fare uno stage nel Regno Unito hanno bisogno di un permesso di lavoro?

I cittadini dell'Unione Europea non ne hanno bisogno, mentre coloro che non appartengono all'UE devono ottenere un permesso che sia valido per acquisire esperienza lavorativa nel Regno Unito che gli consenta di lavorare a tempo pieno (40 ore settimanali). A Internship-UK non siamo in grado di procuravi tale permesso di lavoro, e pertanto chiediamo a tutti i nostri candidati di assicurarsi di essere in possesso di questo documento prima di fare domanda per i nostri programmi di stage. Noi abbiamo il diritto di richiedere il vostro permesso di lavoro prima di analizzare e valutare la vostra candidatura.

Io non sono più uno studente. Posso comunque fare domanda per uno stage?

A Internship UK accogliamo candidati da tutto il mondo, a patto che siano motivati e alla desiderosi di acquisire esperienza pratica nel campo da loro scelto. Tuttavia, per essere formalmente accettati dovrete comunque essere affiliati ad una università o un'altra istituzione ed essere in possesso di una borsa ERASMUS o far parte di un programma Leonardo.

Questo tirocinio è retribuito o no? Come finanzierò quest'esperienza lavorativa?

Come la maggiorparte dei tirocini nel Regno Unito, i nostri programmi di stage non sono retribuiti. Gli stagisti possono rivolgersi alla loro istituzione per informarsi circa eventuali borse di studio o altri tipi di supporto finanziario disponibili per coloro che desiderano effettuare tirocini nel Regno Unito. Se siete alla ricerca di maggiori informazioni, visitate la nostra pagina Borse di studio e sovvenzioni

Di quanti soldi ho bisogno?

Se hai in mente di candidarti per uno stage a Londra, ti consigliamo di soppesare la tua disponibilità economica di conseguenza. Se invece vuoi far domanda per il nostro ufficio centrale di New Romney, possiamo fornirti ad un prezzo ragionevole un pachetto tutto incluso che copra tutte le tue spese di sostentamento basilari.

Di quale assicurazione avrò bisogno?

Noi richiediamo ai nostri tirocinanti di possedere un'assicurazione totale per il loro viaggio ed una copertura sanitaria che copra tutte le spese mediche necessarie. In caso di malattia o incidente il NHS (Servizio Sanitario Nazionale) vi verrà in aiuto, anche se va tenuta in conto la possibilità che si debba pagare un ticket per la consultazione del dottore. Tutte le altre spese saranno invece coperte dalla vostra assicurazione. Se la durata del vostro tirocino supera i tre mesi, è preferibile che vi registriate al più vicino Medico Generico.

I tirocinanti possono ricercare per conto loro una sistemazione invece di usufruire di quella proposta dall'azienda?

Quest'opzione è adatta a quegli studenti che già possiedono un alloggio nel Regno Unito. Coloro che non rientrano in questa categoria e decidono di effettuare un tirocinio a Londra possono scegliere fra una vasta gamma di appartamenti in condivisione. Per coloro che invece scelgono New Romney come sede del loro stage risulta più conveniente usufruire della sistemazione proposta dall'azienda. Questo perché i nostri alloggi di New Romney si trovano a poca distanza dall'ufficio e offrono agli stagisti molte attività per passare il tempo e rilassarsi. Fra i vari servizi che vengono offerti sono inclusi home cinema, conessione wireless, posto macchina, tavolo da biliardo, biliardino, grill e molti altri, tutti ad un prezzo accessibile. Per maggiori informazioni e dettagli su i tipi di alloggio che offriamo a Internship-Uk visitate la nostra pagina Alloggi.

Quanti studenti lavorano come stagisti nella nostra compagnia?

Il numero di persone che lavorano per Internship-Uk varia durante l'arco dell'anno per via della natura del nostro processo di assunzione. Risultano decisivi i cambi di stagione e il numero di progetti su cui la compagnia sta lavorando.

Come si possono raggiungere i nostri uffici di Londra e New Romney?

Ufficio di Londra: si raggiunge facilmente con la metro. Da Heathrow potete prendere la Picadilly Line fino a Manor House.

Ufficio di New Romney: usate le National Rail fino ad Ashford International. Prendete poi il bus 11 da Ashford International fino a New Romney. Per maggiori informazioni su come raggiungere i nostri uffici, visitate la pagina Gli Uffici di Internship-UK.

Qual è la differenza fra il nostro ufficio di Londra e quello di New Romney?

Il nostro ufficio di Londra è molto piccolo e specializzato unicamente nel campo dellaGestione Immobili. Inoltre, chi lavora a Londra dovrà rendersi assai indipendente in quanto avrà pochi contatti con la direzione. Le opportunità per crescere e sviluppare le proprie capacità sono in numero decisamente inferiore rispetto a quelle nell' ufficio centrale di New Romney. Questo perché a New Romney hanno luogo tutte le nostre operazioni principali e i tirocinanti possono trarre beneficio dal dialogo con la direzione, che seguirà da vicino il loro progresso.

Posso portare con me la mia macchina?

Se desideri portare con te la tua macchina o noleggiarne una per la durata del tuo tirocinio, ricorda che devi essere in possesso di una Patente di guida valida a livello internazionale. Al nostro ufficio di New Romney possiamo offrire un posto macchina gratuito ai nostri stagisti che intendono portarsi dietro il loro mezzo di trasporto.

Alla fine del loro tirocino gli studenti ricevono un attestato?

Una volta completato il vostro tirocinio, riceverete un attestato online attraverso il nostro sito e un report dettagliato di ciò che avete fatto durante il vostro stage. Se avrete svolto in maniera veramente ottima i vostri compiti, sarà un piacere per il nostro CEO fornirvi anche una lettera di referenze.

Domande frequenti su: lavorare nel Regno Unito

Agli sudenti che volessero fare un'esperienza lavorativa nel Regno Unito viene richiesta della documentazione speciale?

Gli sudenti che volessero fare un'esperienza lavorativa nel Regno Unito dovranno essere in possesso dei permessi di lavoro necessari al fine da ottenere legale accesso al mercato del lavoro inglese.

I tirocinanti che vogliono entrare nel Regno Unito hanno bisogno di un passaporto?

Quando ci sposta da un Paese ad un altro è obbligatorio possedere un passporto. Nel Regno Unito sono molto fiscali su questo versante, quindi prestate particolare attenzione a dei timbri speciali che potrebbero essere necessari.

Cosa potete fare durante il vostro tempo libero nel Regno Unito?

A Londra, le nostre case e i servizi sono facilmente accessibili tramite la metro. Durante i vostri giorni liberi avrete la preziosa opportunità di visitare tutte le maggiori attrazioni della capitale inglese. Il nostro ufficio centrale a New Romney è ben collegato alle città vicine tramite la rete urbana di trasporti. Inoltre, a New Romney ci sono una spiaggia, un campo da golf e una palestra. Il nostro staff organizza con regolarità diverse attività ricreative al fine di promuovere l'integrazione dei nostri stagisti nella vita di comunità.

Internship-UK fornisce il cibo ai suoi stagisti?

Ai nostri stagisti offriamo servizio di catering durante le ore lavorative in modo da assicurargli dei pasti regolari durante l'arco della giornata. Nell'ufficio centrale di New Romney tale servizio è disponibile esclusivamente al Littlestone hotel.

Come si può aprire un conto bancario nel Regno Unito?

La maggiorparte dei nostri stagisti non ha la necessità di aprire un conto bancario nel Regno Unito. Tale procedura può essere molto complicata, e dato che i nostri tirocini non vengono retribuiti è probabilmente risulterebbe più pratico gestire tutte le transazioni dal vostro attuale conto bancario. Se nonostante ciò volete aprire un conto nel Regno Unito dovreste verificare che la vostra banca sia associata ad un'altra nel Regno Unito.

Qualunque banca vi chiederà di fornire della documentazione che confermi i seguenti dettagli:

  • la Vostra identità
  • il Vostro status di studente
  • il Vostro indirizzo nel Regno Unito
  • il vostro indirizzo oltremare

Dove posso trovare una SIM-card inglese per il mio cellulare?

Ci sono diversi negozi dove è possibile acquistare una SIM- card per il vostro cellulare. Il nostro staff sarà felice di aiutarvi a trovarne uno non appena arriverete in Inghilterra. Un'altra possibilità economica è la pay-as-you-go card.

Contattaci ora!

Puoi direttamente fare domanda o se hai dei dubbi, non esitare a inviare una email al nostro dipartimento Risorse Umane.

<< back